Amico mio

Caro amico mio, sì proprio così! Perché per me sei diventato un amico oltre che un Padre.

Oggi, in questa giornata autunnale mi trovo a pensare  a Te, come non ho fatto mai. Forse già sai il perché, ma io voglio scriverlo per rendermi conto che non sto sognando. Per rendermi conto che non sono la Serena  di sempre, per rendermi conto che sono ancora viva, anzi lo sono ancora di più. Per viva non intendo solo fisicamente ma anche con l’ anima e con lo spirito.

Tu, Padre mio, mi hai voluto donare una seconda possibilità, una seconda occasione… Mi hai dato il dono della risurrezione, se si può  definirla tale, ed io, te ne sono  molto grata, perché  mi sarei persa tante cose. Non sono arrabbiata con te perché mi hai fatto sprofondare nell’abisso delle tenebre, o meglio, no più, in quanto ho capito che per vedere la Luce bisogna attraversare le tenebre.(almeno a me è successo così).Ed io, attraverso le tenebre ho conosciuto la vera felicita, una felicità non materiale ma una felicità che non finisce mai. Una felicita infinita perché ho incontrato te, o mio  Signore, o Padre mio! Tu sei la vera sorgente, la vera fonte! Per questo motivo voglio dirti grazie, grazie perché durante la mia battaglia non mi hai mai lasciato sola, nonostante io ti abbia cacciato, trattato male, bestemmiato, umiliato….. ma tu sei sempre stato lì, fermo a sorreggermi, senza mai lasciarmi cadere….

Ma! All’improvviso hai deciso di mandarmi lei, la tua flauta, la tua serva,… sapevi già che con la sua testardaggine mi avrebbe fatto capire tante cose, mi avrebbe aperto gli occhi. Solo lei mi avrebbe ridato la speranza, la speranza di rivivere…..! Colei che porta proprio questo nome: “Madre Speranza”! E tu! o Padre mio, non potevi darle non mi migliore di questo. Ecco, Padre  mio, questa lettera è per te, ma soprattutto per me e per coloro che la leggeranno, per tutti coloro che hanno smarrito la via. Quanto vorrei, Padre mio, avere il dono di aiutare gli altri, anche solo attraverso i miei pensieri che mi escono all’improvviso, senza programmare, senza bella copia. Oppure attra-verso un sorriso, perché regalare sorrisi si regala molta speranza….. ti chiedo aiutarmi anche in questo.

Grazie mio partner!

Tua Serena…