Guardarsi dentro

Padre mio

Ultimamente, credo che mi sto perdendo, ed è brutto perdersi, dopo che, con tanta sofferenza mi sono ritrovata, ma soprattutto ho trovato Te, o mio Signore.

Lo so, che questo deve essere un periodo nel quale mi dovrei preparare ad ” accogliere il Messia”, ma io, sto facendo tutto tranne che prepararmi.

Ieri, per caso, mentre vedevo la tv, stavano trasmettendo un cartone animato, e a parer mio è uno dei migliori film di sempre:” Il Re Leone”. E c’ è una frase che da ieri mi frulla in testa, e più voglio distogliere il pensiero e più questa frase mi conduce a ricordarla:

“GUARDA DENTRO DI TE STESSO, SIMBA, TU SEI MOLTO PIU DI QUELLO CHE SEI DIVENTATO E DEVI PRENDERE IL POSTO NEL CERCHIO DELLA VITA…. RICORDATI SEMPRE CHI SEI”…..

Questa frase, mi sta facendo compagnia, mentre ti scrivo questo mio umile pensiero. Questa frase è la stessa frase che Tu, O mio Signore, 21 secoli  fa, hai detto a noi:” Guarda dentro te stesso”…. Ecco la mia risposta, ecco quella risposta che cercavo. Credo che se io lo facessi, anzi se lo facessimo tutti potremmo scoprire di avere un potenziale enorme, scopriremo di aver ricevuto tanti doni, pur non essendo tuttavia, le persone migliori che potremmo essere. I nostri difetti, possono avere la meglio non una ma cento, neanche cento ma mille volte. Ma non finisce lì, adesso viene la parte migliore, la parte migliore che noi spesso ci dimentichiamo: ” Ricordati chi sei”…. ! Io sono la figlia di Dio, io sono tua figlia, noi siamo figli di Dio, siamo tuoi figli, tutti siamo tuoi figli, peccatori, ricchi, poveri, tutti siamo tuoi figli. Siamo a tua immagine e somiglianza. E tu sei un Dio che, durante tutta la nostra vita ci sta vicino e ci dà quella forza e quella speranza di cui abbiamo bisogno per essere felici. Tu sei quel Dio che è entrato piano piano nel mio cuore… Tu, sei Colui che viene, per conventirci  prendere il nostro posto nel CERCHIO della VITA, irradiando la felicità che nasce dalla consapevolezza di essere amati e dall’aver scoperto la nostra natura umana in un bambino appena nato cioè Dio stesso …

Quante cose ho capito, attraverso il silenzio di questi giorni, attraverso il vuoto…. E Tu, o Padre mio, non mi hai mai lasciato sola, ma hai voluto che io capissi ancora una volta il significato della vita e del suo cerchio. Padre Mio, io spesso dimentico chi sono, chi ero, è questa la pura verità. Una verità che mi fa vergognare. Già, tutta la mia vita di prima mi fa vergognare, mi fa star male, perché ti ho ferito, e non ho ferito solo Te, ma tante altre persone. Tu, come Padre, mi hai dato una sculacciata, anche se diversa da quella che mi aspettavo dalla vita. Ma, è proprio attraverso questa sculacciata, che ho imparato a capire il vero senso della VITA, a capire il tuo Amore Misericordioso….  Ecco Padre, grazie di cuore, grazie per donarmi il tuo Amore, anzi per donarcelo a tutti….. Anche attraverso la Beata Madre Speranza che intercede sempre per tutti….

Ciao Padre Mio..

Baci Serena